Acqua, riparato il guasto riparte l’erogazione nel capoluogo. Per alcune zone bisogna attendere domani

Dopo la conclusione degli interventi programmati in contrada Sabucina, il fornitore di sovrambito Siciliacque ha ripristinato la portata al serbatoio di San Giuliano, cosa che ha consentito a Caltaqua – Acque di Caltanissetta SpA, gestore del servizio idrico integrato  per il territorio della provincia di Caltanissetta, di riavviare la distribuzione nel capoluogo.

In dettaglio, stamane a Caltanissetta è stata effettuata la distribuzione nelle zone di Santa Barbara e Trabbonella; è stata altresì riavviata l’erogazione – in modalità H24 – alle utenze della zona di via Padre Scuderi – via Colonnello Eber, parte di Via Redentore fino alla Via Re d’Italia (lato destro).

Per quanto riguarda le utenze che ricadono nell’area che va dalla Via Re D’Italia (lato sinistro) fino al Corso Umberto (chiesa di Santa Lucia) a scendere fino alla Via Consultore Benintendi, la distribuzione è stata riavviata in mattinata e sarà operativa sino alle 20.

Per la giornata di domani, sabato 10 luglio, a condizione che la portata ripristinata da Siciliacque resti adeguata, la distribuzione verrà riavviata nelle zone del Centro Storico Sant’Anna, Centro Balate, Angeli e Viale Amedeo.

Caltaqua renderà tempestivamente noti tutti gli aggiornamenti che saranno man mano disponibili.

Commenta su Facebook