Accendi la mente, spegni il pregiudizio. Settimana contro il razzismo al Centro Madre Speranza

1700

L’ ASFA Ass.ne San Filippo Apostolo -Centro Madre Speranza di Caltanissetta – in occasione dell’XI settimana d’azione contro il razzismo in linea con lo slogan “Accendi la mente spegni il pregiudizio” e in occasione del decimo anniversario del Centro ha inteso promuovere una serie di incontri e attività rivolte ai giovani e alla cittadinanza tutta. Gli eventi distribuiti durante l’intera settimana avranno inizio lunedì 16 marzo 2015 dalle ore 9.00 alle ore 13.00.
Il Centro Madre Speranza aprirà le porte ai giovani studenti, in particolare ai rappresentati delle scuole superiori per i quali sono state previste una serie di attività e momenti di riflessione da condividere con i giovani stranieri richiedenti asilo politico e ospiti del centro . Un momento d’incontro che ha al finalità di promuovere la conoscenza e il confronto tra giovani coetanei con testimonianze di vita vissuta alla scoperta di “una diversità” che unisce e che rende uguali.
StampaLe iniziative (clicca a sinistra per vedere la locandina) proseguiranno martedì 17 marzo 2015 alle ore 19.00 presso la Parrocchia “San Pio X” di Caltanissetta Tavola Rotonda dal titolo “10 anni contro il pregiudizio: il Madre Speranza si racconta…” interveranno come relatori il Presidente del Centro Madre Speranza, Padre Alessandro Giambra, L’Avv. Delia Perricone, l’Assistente sociale Dott.ssa Marta Vianale, la Psicologa Dott.ssa Marta Bannò, l’Operatrice Sanitaria Dott.ssa Debora D’antoni, i Mediatori Culturali Sabir Niazi, Noor Sinzai e Adnan Hanif -e gli Operatori Emilio Aprile e Aldo Anzalone. A conclusione dei lavori piacevole Etno Cocktel. Gli incontri proseguiranno giovedì 19/03/2015 alle ore 20.30 con il Torneo di Pallavolo organizzato dal Centro Madre Speranza in collaborazione con l’Associazione U.I.S.P. (Unione Italiana Sport per tutti) ASD(Associazione sportiva dilettantistica) Masean di Caltanissetta, che verrà disputato da squadre costituite sia dai membri dell’Associazione UISP che dagli utenti del centro Madre Speranze. La settimana si concluderà domenica 22 Marzo 2015 con il Torneo di Cricket organizzato in collaborazione con l’Associazione Auxilium di Caltanissetta che avrà inizio alle ore 9.30 presso lo spiazzale all’aperto sito a Pian del Lago.
La finalità degli eventi è quella di accendere la mente e spegnere i pregiudizi perchè solo la conoscenza porta la luce e abbatte le false paure.

Commenta su Facebook