Con Abio per donare un sorriso ai bambini in ospedale. Ancora tempo per iscriversi al corso del 24 maggio

874

Per ampliare il servizio ABIO presso la pediatria del Presidio Ospedaliero S. Elia di Caltanissetta, Fondazione ABIO Italia Onlus ha organizzato un corso di formazione che avrà inizio il 24 maggio 2017. Il Corso si svolgerà presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero Sant’Elia dalle ore 16.30 alle ore 18.30. L’incontro successivo, si svolgerà il 25 maggio 2017 solo su appuntamento (in orario da stabilire al termine del primo incontro) presso la Casa delle Culture e del volontariato in Via Xiboli, 310 a Caltanissetta.

Si tratta di una grande opportunità di donare un sorriso ai bambini in ospedale, con un’attività di volontariato frutto di una preparazione specifica tramite l’Associazione bambino in ospedale, Abio.

Il corso è composto di 5 lezioni e precisamente: un incontro informativo, un incontro di selezione – autovalutazione a cui segono lezioni su aspetti igienico-sanitari-comportamentali e importanza del gioco, un seminario psico – motivazionale e infine 60 ore di tirocinio in ospedale.

Per partecipare è indispensabile iscriversi. L’iscrizione è gratuita e non vincolante per la successiva partecipazione al Corso. Il Corso verrà realizzato al raggiungimento di un numero minimo di iscritti uguale a 30.

Informazioni ed iscrizioni: SEGRETERIA – FONDAZIONE ABIO ITALIA Onlus – per il bambino in ospedale Tel. 02/45497494 – Cell. 346/0413657 – E-mail: formazione@abio.org

www.abio.org

Commenta su Facebook