A Sommatino la Croce Rossa attiva un centro assistenza per la prenotazione del vaccino

La Croce Rossa Italiana di Sommatino comunica l’attivazione di un centro di assistenza per la prenotazione dei vaccini anti Covid-19 presso la sede di Via Don Orione. “Chi avesse difficoltà nell’utilizzo della piattaforma informatica della regione, potrà rivolgersi al nostro centro nei giorni di martedì, venerdì e domenica  dalle ore 16 alle ore 19 – annuncia Danilo Cosentino, referente dell’Unità territoriale CRI di Sommatino -. È necessario portare con sé la tessera sanitaria e la certificazione dell’esenzione per patologia.” La CRI specifica che gli operatori si limiteranno all’assistenza nell’inserimento dei dati a livello telematico ed alla compilazione dei documenti, mentre non avranno alcuna responsabilità sul caricamento dei dati sulla tessera sanitaria in quanto competenza dell’Asp.
“Abbiamo avvertito l’esigenza di aiutare i cittadini che avessero difficoltà nella prenotazione e grazie alla collaborazione della Croce Rossa Italiana riusciremo a dare un supporto alla popolazione anche su questo versante. Si tratta di un’attività fondamentale vista l’importanza della vaccinazione per contrastare la diffusione del Covid-19, soprattutto per i soggetti con patologie” dichiara il sindaco Elisa Carbone.
“Sappiamo che ancora diversi di noi hanno difficoltà a procedere con le prenotazioni per i vaccini, penso agli anziani soli o a chi ha difficoltà con la tecnologia. – aggiunge l’assessore Simona Domina – È una grande soddisfazione quando dalla collaborazione nascono buone azioni. In fondo aiutarci a vicenda è ciò che tutti dovremmo fare, solo collaborando potremo far crescere la nostra comunità.”

Commenta su Facebook