A Quartieri in Salus il cardiologo Luigi Scarnato spiega come mantenere il cuore in forma e prevenire l’infarto

677

Organizzata dall’Associazione CUORE CHIARO onlus e della ZEROTRE eventi, nell’ambito della manifestazione QUARTIERI IN SALUS 2018, giorno 22 novembre  si è svolta una conferenza aperta alla cittadinanza dal titolo “I miei primi 100 anni ovvero come mantenere in forma il cuore e prevenire l’infarto”.
La manifestazione ha avuto un riscontro positivo fra il pubblico presente, che ha potuto ascoltare  suggerimenti  utili su come prevenite le malattie cardiovascolari e su quali sono le migliori azioni  per uno stile di vita sano e salutare.
Relatore è stato il cardiologo Dr. Luigi Scarnato, presidente dell’Associazione CUORE CHIARO onlus, che da decenni è impegnato in molte attività di promozione della salute e in vari progetti originali e di grande successo per diffondere la cultura del vivere sano, come ad esempio lo spettacolo PILLOLE PER IL CUORE NOTE PER LA MENTE, quest’anno previsto per il 14 dicembre.
“Sono molto soddisfatto dell’interesse mostrato dalle persone presenti alla conferenza” dice il Dr. Scarnato “sono da sempre convinto che la migliore cura per prevenire l’infarto e le patologie cardiache , insieme ad una terapia idonea,  siano delle condotte salutari: una passeggiata quotidiana, mangiare cibi sani, evitare di fumare, non eccedere con caffè e alcolici e perché no, vivere in gioia e in serenità; queste  sono le  pillole più efficaci contro le malattie, di qualunque tipo.”
Durante la conferenza molti degli intervenuti hanno posto domande al Dr. Scarnato che  ha dispensato  consigli  utili su come affrontare delle patologie già presenti e soprattutto come prevenirle attraverso piccole pratiche del vivere bene.

Commenta su Facebook