A Casa Famiglia Rosetta un corso di aggiornamento sul trattamento della paralisi cerebrale infantile

278

Giorno 18 Gennaio 2019 a partire dalle ore 08:00 si terrà presso la Sala Convegni dell’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” il Corso di Aggiornamento dal Titolo: “IL CONTRIBUTO DELLE NEUROSCIENZE AL TRATTAMENTO DELLA PARALISI CEREBRALE INFANTILE”.

Il Corso, a numero chiuso, è rivolto a tutti gli operatori delle discipline socio-sanitarie, medici (fisiatra, medicina generale, neurologo, neuropsichiatra infantile, pediatra e pediatra di libera scelta), psicologi, fisioterapisti, logopedisti, terapisti della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, assistenti sociali mira a studiare ed approfondire il tema della Paralisi Cerebrale Infantile (P.C.I.) fornendo utili input e studi per portare le diverse proposte terapeutica dal piano sperimentale a quello della clinica corrente.

Uno degli obiettivi del corso sarà quello di approfondire le conoscenze sullo studio delMotor Imagery e MirrorNeuron Systemovvero la possibilità di studiare in vivo l’attività cerebrale di individui coscienti attraverso la risonanza magnetica funzionale, accessibile anche ai bambini con P.C.I..

Direttore Scientifico del Corso sarà il Prof.Adriano Ferrari, Docente dellUniversità degli Studi di Modena e Reggio Emilia. Dipartimento di Scienze Biomediche, Metaboliche e Neuroscienze. Unità di Riabilitazionedelle Gravi Disabilità dell’Età Evolutiva (UDGEE) dell’IRCCS Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia.

Per l’iscrizione al Corso e ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione “Casa Famiglia Rosetta” ai numeri 0934.508011 – 345.0067017 o inviando una mail a: formazione@casarosetta.it

 

 

 

 

Commenta su Facebook