A Caltanissetta l’iniziativa di Legambiente “Vivi con stile”: sarà possibile provare anche alcune bici a pedalata assistita

663

Lo stato di salute del nostro Pianeta impone ormai agli stati, ai diversi livelli di governo territoriale, ma anche ai singoli cittadini di assumere scelte di sviluppo più ecosostenibili.

Tra i settori più impattanti per la produzione di CO2 vi sono sicuramente quello dei trasporti e quello del consumo energetico degli edifici, pubblici e privati.

Per i suddetti motivi Legambiente, presieduta da Ivo Cigna, sta organizzando a Caltanissetta, in collaborazione con ViverEco e Bici Sanicola, sabato pomeriggio 4 maggio (17-20) e domenica mattina 5 maggio 2019 (10-13), una iniziativa di sensibilizzazione sui suddetti temi.

Durante tale occasione verrà data possibilità alle persone di conoscere alcune concrete possibilità per la riqualificazione energetica degli edifici, con l’utilizzo dell’Ecobonus e della cessione del credito. Oggi infatti scegliere di effettuare interventi di efficientamento energetico sugli edifici e nei condomini, non solo può assicurare un netto miglioramento dell’isolamento termico dello stesso, con evidente guadagno in bolletta, ma può permetterà di portare in detrazione o cedere in un’unica soluzione tra il 70% e il 75% del costo totale dell’intervento.

Allo stesso tempo durante la due giorni si potranno provare gratuitamente alcune tipologie di bici a pedalata assistita, adatte per conformazione urbanistica e plano-altimetrica della nostra Città.

 

Commenta su Facebook