A 18 anni segretario dei Giovani Democratici. Lucrezia e la linea verde del PD sancataldese

809

Lucrezia Saporito è il nuovo segretario giovanile dei Giovani democratici di San Cataldo.
I componenti della giovanile del Partito Democratico si sono riuniti a seguito alla decisione di dimissioni dell’ex rappresentante Marco Andaloro, che ha ricoperto la carica per diversi anni.
“La decisione – ha detto l’ex segretario Marco Andaloro – è stata presa assieme alla segreteria del PD per incentivare un ricambio generazionale all’interno del partito, e per continuare quelle iniziative che finora ci hanno contraddistinto nel panorama politico sancataldese, sempre a favore dei giovani sancataldesi”.
“Abbiamo iniziato con un piccolo gruppo di quindicenni, accomunati dalla voglia di fare e di cambiare le cose. Fin da subito abbiamo adottato un motto, che è rimasto sempre coerente con le politiche portate avanti: creiamo insieme il cambiamento!”.
“Dalle attività sociali a quelle ludiche, ai cineforum, passando da importanti battaglie culturali e politiche, dall’antimafia alla raccolta differenziata, siamo sempre stati in prima fila, mettendoci la faccia nonostante la giovane età, con lo scopo unico di lottare per il bene comune, per San Cataldo e i Sancataldesi”.
Un impegno che i giovani democratici rivendicano alla luce del “voto in favore dei tantissimi giovani candidati nelle liste PD, la più giovane fra tutte”.
Il Partito Democratico di San Cataldo “ci ha permesso una crescita politica non indifferente, grazie alla partecipazione costante e alla fiducia mostrataci in ogni occasione”. Sostegno  culminato lo scorso anno, quando la dirigenza del Pd e il segretario Davide Cammarata, si sono fatti promotori di un ricambio generazionale all’interno degli organi più importanti, che ha portato all’elezione di Gabriele Amico, neanche trentenne, come nuovo Segretario del Partito.
La scelta è ricaduta su una delle ragazze più attive del gruppo, “che ha dimostrato quella passione che ci ha spinto diversi anni fa a cominciare la nostra avventura politica, e sono sicuro che i Giovani Democratici saranno ancora più attivi e decisivi per il futuro dei sancataldesi”.
I Giovani Democratici hanno deciso di affidare la guida della segreteria giovanile a Lucrezia Saporito, 18 anni. Una ragazza che da tempo fa parte del gruppo, e che si è contraddistinta per la voglia di fare e la forza di coinvolgere tanti nuovi ragazzi con un entusiasmo invidiabile.
“La proposta – ha detto la nuova Segretaria Lucrezia Saporito – mi ha spaventato e allo stesso tempo inorgoglito, perché i GD sono ormai una realtà invidiata, e sento il peso della responsabilità. So quanto importante sia creare un gruppo giovane e nuovo che sperimenti la bellezza della partecipazione attiva, del sentirsi parte del cambiamento e della buona politica, proseguendo un grande progetto.
Ringrazio per la stima e la fiducia dimostratami da tutti i ragazzi dei Giovani Democratici, che hanno ancora voglia di ripartire per il bene di San Cataldo”.
La componente giovanile del PD si è subito attivata e fra vecchie e nuove leve si è già creata una grande sintonia, che porterà alla realizzazione di una importante iniziativa il 21 Marzo, in occasione della Giornata nazionale della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime di mafie.

Commenta su Facebook