Catania 18 gennaio 2026

Dal mattino di domani, lunedì 19 gennaio 2026, e per le successive 24-36 ore, si prevedono venti di burrasca dai quadranti orientali sulla Sicilia, in estensione a Sardegna e Calabria, con intensificazione nella giornata di martedì fino a burrasca forte con raffiche di tempesta. si prevedono altresì forti mareggiate sulle coste esposte.
Dalla serata di domani, lunedì 19 gennaio 2026, e per le successive 18-24 ore, si prevede il persistere di precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Calabria, Sicilia e Sardegna, con particolare riferimento ai settori orientali e meridionali delle regioni e quantitativi cumulati molto elevati.
I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e locali grandinate.
Il personale Anas intensificherà la sorveglianza lungo le strade di competenza, in particolare lungo la ss 113 “Settentrionale Sicula”, la ss 115 “Sud Occidentale Sicula” e la ss 114 “Orientale Sicula”.
Anas, società del gruppo Fs italiane, ricorda che quando guidi, guida e basta! no distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “vai” di Anas, disponibile gratuitamente in “app store” e in “play store”. il servizio clienti “pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.
comunicato di: Ufficio Stampa Anas Spa
