93100 Caltanissetta Village. Stasera parte il primo weekend dedicato ai più piccoli

1536

93100 Caltanissetta Village. Il programma del fine settimana

“BABY” 6/9 LUGLIO

Apertura del villaggio dedicata ai bambini ed alle famiglie, con stand tematici, gonfiabili, artisti da strada e personaggi dei cartoon in giro per il villaggio

Dalle ore 20,00 spettacoli:

GIOVEDI’ 6 LUGLIO

SFILATA COOLS PLAY

Il cosplay è una parola formata dalla fusione delle parole inglesi “costume” (costume) e “play” (gioco o interpretazione). Il Cosplayer è un ragazzo/a che indossa un costume (nella maggior parte dei casi creato a mano dagli stessi)che rappresenta un personaggio proveniente dal mondo dei fumetti, dei cartoni animati, dei film, dei videogiochi e dalle serie tv.

La sfilata colplay è una parte significativa della sottocultura cosplay. Si tratta brevi scenette (o esibizioni) in cui i cosplayer recitano la parte del personaggio di cui indossano il costume, re-interpretando fedelmente determinati passaggi del film, fumetto o serie TV da cui il personaggio è stato tratto, o al contrario fornendone un’interpretazione personale in chiave parodica.

Come consuetudine una giuria giudichera’ i partecipanti e premierà non soltanto gli autori dei costumi più accurati, ma anche le interpretazioni migliori e più fedeli allo spirito della fonte originale, oppure elargirà dei “premi simpatia” ai cosplayers la cui interpretazione è risultata la più divertente e originale.

VENERDI’ 7 LUGLIO

PARIMPAMPUM LIVE CONCERT

Una passione sfrenata per i cartoni animati che li ha spinti a prestare il loro talento musicale alla riproduzione delle sigle degli anime più amati degli anni ’70, ’80 e ’90, capaci di catapultare indietro nel tempo intere generazioni di adulti, che ai loro concerti vivono l’illusione di tornare per qualche ora quei bambini di venti, trenta o quarant’anni fa. Parimpampum, la cartoon cover band con all’attivo già più di duecento concerti, tra cui spiccano le presenze ad etnacomics.

SABATO 8 LUGLIO

TRA PISTE E PERSONAGGI CARTOON

Una lunghissima pista della polystil sarà montata nello spazio antistante il palco,con delle esibizioni di modellismo radiocomandato,mentre lungo il percorso del villaggio personaggi animati, maghi ed artisti da strada allieteranno le famiglie presenti nel villaggio.

DOMENICA 9 LUGLIO

PICCOLE PESTI CRESCONO

Il talento dei piccoli artisti nisseni in una gara libera dove potranno esprimere il loro modo di essere artista e non solo nel canto.Presenta Mariangela Rizza.

QUI  il programma di tutti gli altri week end

 

Commenta su Facebook