71 casi in un giorno, record per la provincia nissena. Verso i mille positivi al covid

1205

Sono 71 i nuovi casi positivi al coronavirus riscontrati nelle ultime 24 ore in provincia di Caltanissetta. Il numero degli attuali positivi nel nisseno sale così a 960, dato a cui bisogna sommare quello di 7 pazienti ricoverati fuori provincia. Sono 877 le persone positive in isolamento domiciliare con lievi sintomi o asintomatici e 83 quelle ricoverate (75 in malattie infettive e 8 in terapia intensiva).

I nuovi casi in isolamento domiciliare riscontrati nel bollettino del 6 novembre diramato a tarda sera dall’Asp (i laboratori terminano di processare i tamponi intorno alle 22,30, ndr.) sono così distribuiti: 28 a Gela, 14 a Caltanissetta , 9 a San Cataldo, 7 a Niscemi, 6 a Mazzarino, 3 a Mussomeli, 2 a Villalba, 1 a Resuttano e 1 a Sommatino.

Qui il report di dettaglio del 6 novembre città per città e per numero di ricoveri

Quattro ricoveri in più si sono registrati nelle ultime ore nel reparto di malattie infettive del S.Elia (3 di Caltanissetta, 1 di Serradifalco). Dallo stesso reparto è stato dimesso un paziente di San Cataldo guarito clinicamente che proseguirà a casa la quarantena mentre un altro paziente è stato trasferito in terapia intensiva. Un paziente è deceduto nel reparto di malattie infettive del capoluogo.

A Gela è stato dimesso dall’ospedale Vittorio Emanuele un paziente di Gela.

Commenta su Facebook