“Miglior Tg-web” in Italia. A Chianciano Terme premiati gli studenti di Telemottura

Antonio Bennici, Gabriele Giammusso ed Elia Miccichè, in rappresentanza della redazione di Telemottura Web-Television, accompagnati dal direttore responsabile prof.ssa Italia Castiglione e dal prof. Fernando Sardo si sono recati a Chianciano Terme per ricevere il premio attribuito dall’associazione Albo Scuole alla web-tv scolastica.

_D6C0291Il riconoscimento non poteva sancire meglio 5 anni di attività, di sperimentazione e di ricerca portati avanti da un gruppo di studenti dell’Istituto “S. Mottura”

Presso il palazzetto dello sport hanno seguito il workshop condotto dal giornalista Alessandro Diliegro sull’attendibilità delle notizie riportate nel web. Durante l’incontro la delegazione ha ricevuto una targa a testimoniare il riconoscimento come migliore redazione nella sezione Tg-web in Italia.

La vittoria ha gratificato gli studenti che già pensano a come migliorare la qualità della produzione futura.

Durante l’intervista rilasciata da Ettore Cristiani è emerso che l’associazione ha monitorato 2128 giornali scolastici di tutto il territorio nazionale e sono stati premiati 26 giornali per la scuola secondaria di secondo grado, 52 per la scuola secondaria di primo grado e 22 per la scuola primaria. Il presidente dell’associazione ha sottolineato come la Sicilia si è distinta per numero di candidature e per la qualità dei prodotti. La preside dell’IISS Mottura, Laura Zurli, ha telefonato a Chianciano per complimentarsi con la redazione di Telemottura a margine della cerimonia di premiazione.

L’organizzazione, notata la competenza, la professionalità e la disponibilità del team di Telemottura gli ha affidato il compito di documentare l’evento con materiale audiovisivo e fotografico.

Il materiale prodotto sarà pubblicato sul sito web www.telemotturacl.com e sulla pagina Facebook della web-tv e sarà condivisibile con tutte le scuole premiate.

Commenta su Facebook