68° anniversario dell’Autonomia Siciliana dedicato all’ispettore di polizia Filippo Raciti

588

Sarà dedicato alla memoria dell’ispettore Filippo Raciti il 168° anniversario dell’autonomia siciliana, un gesto simbolico che il presidente della Regione, Rosario Crocetta, ha voluto dedicare all’ispettore di Polizia rimasto ucciso negli scontri con i tifosi durante il derby Catania-Palermo, fatti per i quali è stato condannato l’ultras catanese Speziale.

Domani, 15 maggio 2014, ricorrerà il 68° anniversario dell’Autonomia Siciliana. Per l’occasione sono stati organizzati dalla Presidenza della Regione Siciliana due importanti momenti. Il primo avrà luogo a Palazzo D’Orleans con inizio previsto per ore 11:30.

Il presidente Crocetta, inaugurerà una targa intitolata all’ispettore di polizia Filippo Raciti. La

cerimonia si svolgerà all’interno di parco D’Orleans, alla presenza della vedova, la signora Marisa Grasso, delle autorità civili e militari, i sindacati di Polizia e una rappresentanza delle squadre di calcio del Palermo e del Catania. Sarà presente la banda del Corpo Forestale.

Alle ore 17:30, appuntamento presso il teatro Politeama di Palermo. Il presidente Crocetta consegnerà la medaglia d’oro alla signora Grasso. Dopo la lettura di alcuni commenti sul tema dell’Autonomia da parte degli studenti di diverse scuole siciliane, ci sarà il concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana.

 

Commenta su Facebook