Palazzine IACP inagibili, pubblicata l’ordinanza di sgombero. Sette giorni per fare le valigie per 62 famiglie

2079

Pubblicata in albo pretorio l’ordinanza di sgombero delle famiglie residenti negli stabili IACP di via Puccini a Caltanissetta.

A firmarla il sindaco Giovanni Ruvolo a seguito della conferenza di servizi indetta dall’Istituto Case popolari in cui è stato consegnato il rapporto del Prof. Neri, del dipartimento Ingegneria civile dell’Università di Catania che dichiarava i cinque stabili inagibili, in particolare si legge che dalle analisi risultano: “livelli di sicurezza non conformi alle vigenti norme tecniche per le costruzioni e che pertanto gli immobili risultano inagibili”.

Proprio nella conferenza di servizi del 19 gennaio scorso si è preso atto dell’impossibilità oggettiva di un intervento di messa in sicurezza urgente ed è stata la stessa Conferenza a chiedere al Sindaco di emanare l’Ordinanza di sgombero degli edifici di Via Puccini civici 3, 4, 5,10,16 e 22.

Lo sgombero deve avvenire immediatamente e comunque entro sette giorni dalla notifica dell’ordinanza a cura della Polizia Municipale in coordinamento con le altre Forze dell’Ordine.

Commenta su Facebook