Nissa in vetta alla classifica, poker di vittorie: Santa Croce sconfitto per 2 a 1

1019

La Nissa ottiene il quarto successo in altrettante gare e consolida il primato solitario in vetta alla classifica del campionato di Promozione. I biancoscudati hanno domato per 2 a 1 l’ostico Santa Croce al termine di un match emozionante. Nel primo tempo, sospinti dai circa 500 tifosi che hanno riempito il mitico Palmintelli, la Nissa ha fornito una prestazione convincente, non è riuscita pero a trovare la via del gol. Nella ripresa al 55’ Calvaruso della Nissa è stato espulso direttamente dal direttore di gara su segnalazione del collaboratore di linea. Santa Croce che forte dell superiorità numerica ottiene il vantaggio. Triangolo Incarbona – Arena e quest’ultimo, dal limite dell’area, sigla il più classico degli “eurogol” con un bolide che termina la corsa sotto l’incrocio. La Nissa non molla e sospinta dai tifosi si getta all’assalto. Sale alla ribalta Di Franco che realizza una doppietta che mette a dura prova le coronarie dei nisseni. All’82’ su una corta respinta della difesa, l’indomabile folletto addomestica la palla con il petto e con un portentoso sinistro di controbalzo dai 16 metri, gonfia la rete: delirio al Palmintelli. Al 90’, ancora Di Franco manda la Nissa in paradiso. Genova va via in contropiede, penetra dalla sinistra, resiste ad una carica e scarica un rabbioso diagonale che Annese miracolosamente disinnesca, come un falco arriva Di Franco che scaraventa la sfera in rete. L’arbitro assegna cinque minuti di recupero, ma la Nissa con esperienza e furbizia gestisce al meglio il possesso di palla ed intasca meritatamente i tre punti.

TABELLINO

S.C. NISSA – SANTA CROCE 2-1 (0-0)

MARCATORI: 70’ Arena (S), 82’ e 90’ Di Franco (N).

S.C. NISSA 1962: Ammendola, Calvaruso, Bognanni, Di Maria, R. La Marca, Galati, Privitera (68’ Vaccarella), Bevilacqua (63’ Milanesio), Genova, Di Franco (91’ Italiano), Ferraro. A disposizione: D’Anna, Lauria, Dhorbul, S. La Marca. All.: Cartone.

SANTA CROCE: Annese, Jatta, Basile (58’ Incarbona), D. Buscema, Cassibba, A. Buscema, Baeli (81’ Occhipinti), Gurrieri, Immaudo (86’ La Vaccara), Arena, Iurato. A disp.: La Malfa, Scribano, Campo, Mascara. All.: La Vaccara.

ARBITRO: Tarallo di Agrigento.

RETI: 70’ Arena, 82’ e 90’ Di Franco.

NOTE: Espulso Calvaruso (N). Ammoniti: D. Buscema, Baeli (SC). Spettatori 500.

 

PROMOZIONE, risultati quarta giornata: Atletico Gela-Marina Ragusa 3-1, Canicattì-Ravanusa 1-1, Casteltermini-Atletico Caltanissetta 1-1, Comiso-New Team 06/10, Palma-Aragona 0-1, Ragusa-Macchitella 1-0 e Nissa-Santa Croce 2-1 (Arena – Di Franco- Di Franco). Riposa il Licata

 

CLASSIFICA

Nissa 12

Aragona 9

Ragusa 8

Santa Croce 7

New Team, Atletico Gela e Marina di Ragusa 6

Macchitella, Atletico Caltanissetta, Licata e Casteltermini 4

Ravanusa 2

Canicattì e Comiso 1

Palma 0.

 

 

Commenta su Facebook