Progetto Luna onlus, i prossimi eventi.

510

COMUNICATO STAMPA
L’attività di Progetto Luna è un’attività forte e molto vivace che comporta molto tempo e coinvolge molte persone. I punti di forza sono:  organizzazione, impegno, serietà, condivisione, umanità, amore, che traspare nell’impegno profuso. Oltre alle attività svolte all’interno delle strutture sanitarie del teritorio, tre sono gli appuntamenti importanti per il mese di maggio :
– Domenica 10 maggio come partner dell’iniziativa promossa e organizzata dall’associazione “AllattAmore”,dal titolo: festeggiamo le mamme e diffondiamo la cultura dell’allattamento al seno, le volontarie di Progetto Luna all’interno di uno stand in Corso Umberto forniranno informazioni sulla diagnosi precoce in ambito oncologico e sulla presenza nel territorio degli screening del seno, colon, utero promossi dall’A.S.P. di Caltanissetta
– Lunedì 11 maggio alle ore 16,30 presso la Sala Convegni del Presidio Ospedaliero S. Elia, Progetto Luna  ha promosso un incontro con le volontarie, i soci, gli amici e quelli che desiderano accostarsi al mondo del volontariato. Si parlerà  delle attività svolte e insieme agli intervenuti promuoveranno quelle future. Un “dolce” intervallo permetterà uno scambio di idee e chi vorrà condividere gli obiettivi dell’associazione potrà aderire al tesseramento o rinnovarlo. La voce di “Progetto Luna” e’ la voce della gente e tutti insieme possiamo vincere, insieme possiamo lottare per il diritto alla salute,insieme possiamo volare alto.
– Martedì 12 maggio alle ore 15,30 al 7° piano del Presidio Ospedaliero S. Elia nella sala di attesa dell’Unità Operativa di Oncologia primo appuntamento con il “laboratorio Creativo”.
Progetto Luna come partner dell’iniziativa “Vivere L’ospedale” promossa dal Direttore  dell’unità di Oncologia, dott. Stefano Vitello ha voluto creare un clima di socializzazione tra pazienti,familiari,operatori sanitari, e volontari attraverso la partecipazione ad un Laboratorio Creativo.
Ogni secondo martedì del mese dei tutor saranno a disposizione per realizzare lavori di cucito, decoupage su vetro e legno, pittura ed altro. Tutto quello che verrà realizzato sarà esposto in una mostra sotto le festività natalizie
Ersilia Sciandra

Commenta su Facebook