25 aprile, 71° anniversario della liberazione. Il Prefetto Cucinotta consegnerà tre Medaglie.

In copertina foto di repertorio.

Nella mattinata di lunedì 25 aprile, si svolgeranno, come da programma ufficiale, le celebrazioni per il 71° Anniversario della Liberazione d’Italia, alla presenza del Prefetto, Maria Teresa Cucinotta, delle massime autorità civili, militari e religiose, dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia e delle Associazioni combattentistiche locali.

Picchetto d'onore interforze- foto di repertorio
Picchetto d’onore interforze- foto di repertorio

La solenne  cerimonia avrà inizio alle ore 10,00, presso il Monumento ai Caduti di Viale Regina Margherita, con lo schieramento del picchetto d’onore interforze, l’alzabandiera, l’onore ai caduti e la deposizione della corona d’alloro da parte del Prefetto.

La manifestazione sarà animata dal Corpo Bandistico Musicale “Giuseppe Verdi” di Caltanissetta che eseguirà, per l’occasione, l’Inno di Mameli ed altre musiche a tema.

Di seguito alla cerimonia militare, il corteo dei partecipanti si muoverà verso la sede del Palazzo di Governo ove è prevista la consegna, da parte del Prefetto alla presenza dei rispettivi Sindaci,  di tre “Medaglie della Liberazione” conferite a cittadini residenti in questa Provincia dal Ministro della Difesa, con l’Alto Patrocinio della Presidenza della Repubblica.

Commenta su Facebook