24° Festival di Caltanissetta, al via le eliminatorie. Le foto della prima serata.

1893

La Giuria (6)Emozione a mille, giovedì 19 marzo al Teatro Margherita,  per i sette cantanti ed il gruppo che si sono esibiti nella 1ª serata del Festival di Caltanissetta, creatura di Tony Maganuco, giunto ormai alla 24ª edizione e presentato per il secondo anno consecutivo da Donatello Polizzi e Totò Venti. Emozione accentuata dalla severità dei componenti la giuria i quali, nell’esprimere il parere che veniva loro richiesto dopo ogni esibizione, hanno dato la precisa sensazione di non voler essere affatto compiacenti. Giudizio positivo dato con serenità e giudizio negativo dato con altrettanta serenità ma anche con quella severità e quel distacco che, probabilmente, fanno crescere professionalmente.
Intervista al musicista Corrado Sillitti

Intervista alla ballerina Vittoria Sardo

Intervista al cantante Alex Macaluso

DSC_5928Non è ancora il momento, ovviamente, di scendere in particolari che vi descriveremo in successivi articoli e soprattutto dopo la finale di sabato 21. Una nota di merito va alla scuola di musica “Téchne” di Mariangela Rizza i cui allievi si sono esibiti in un trascinante stralcio del musical”Rydell School”, ispirato al celebre “Grease”. Li rivedremo venerdì quando proporranno una sequenza di brani dal titolo  “Beatles-Battisti”ispirati alla loro musica.
I nomi dei cantanti che arriveranno in finale si conosceranno soltanto domani, venerdì, dopo l’esibizione degli altri otto concorrenti.
Nota della Redazione: a tutti coloro che volessero scaricare una o più foto pubblicate nell’articolo e/o nella fotogallery, per farne uso pubblico, ricordiamo che la legge impone di citare la fonte e, quindi, nel caso specifico “Radio cl1″
Cliccare sulle foto per ingrandirle

 
 

Commenta su Facebook