Una gita da Delia a San Cataldo per lo screening mammografico gratuito

681

Grande adesione da parte delle donne di San Cataldo allo screening mammografico da effettuare sull’Unità Mobile.

A tale scopo l’associazione Progetto Luna ha coinvolto le donne di Delia : “In gita da Delia a San Cataldo” in pullman per raggiungere l’Unità Mobile ed effettuare una mammografia. L’associazione si è fatta carico di scemare l’ansia che colpisce chi si accosta ad una indagine di prevenzione trasformando l’iniziativa in un momento ludico.

“Tutte insieme per vincere”: infatti i dati raccolti possono testimoniare che molte donne sono vive grazie alla diagnosi precoce.

Va ricordato che su iniziativa dell’A.S.P. e in collaborazione con Progetto Luna, lo screening mammografico consente alle donne da 50/69 anni ogni due anni di fare una mammografia gratuita per la diagnosi precoce della mammella.

Domani 30 aprile ultimo giorno della presenza dell’unità Mobile a San Cataldo, dalle 8,30 alle 13,00 e dalle 14,00 alle 16,30 le donne si possono presentare spontaneamente  per usufruire del servizio. Le mammografie si effettueranno in ordine di arrivo.

A Maggio l’Unità Mobile raggiungerà altri comuni

Per Caltanissetta le donne possono telefonare da lunedì a venerdì dalle 10,30 alle 12,30 allo 0934 559686 fuori orario allo 3288156903

 

 

Commenta su Facebook