148 positivi nell’ultimo report dell’Asp. 36 sono asintomatici riscontrati con lo screening scuole

447

Sono 148 i nuovi positivi al SARS CoV-2 tutti in isolamento domiciliare riscontrati dall’Asp nelle ultime 24 ore. “Un numero così elevato – spiega il direttore generale Alessandro Caltagirone – è determinato anche da 36 nuovi soggetti positivi asintomatici rilevati durante la Campagna di screening della popolazione scolastica questo fine settimana nei comuni di Caltanissetta, Gela ,Mussomeli e Riesi, nei quali sono stati eseguiti oltre duemila tamponi antigenici”.

I nuovi casi riscontrati sono così distribuiti: 57 a Gela, 28 a Caltanissetta, 18 a Niscemi, 17 a Mussomeli, 11 a San Cataldo, 5 a Montedoro, 3 a Campofranco, 3 a Milena, 2 a Serradifalco, 2 a Riesi, 1 ad Acquaviva Platani e 1 a Mazzarino.

Sono 6 i ricoverati in degenza ordinaria nelle ultime ore: 1 paziente di Mussomeli, 2 di Mazzarino, 1 di Riesi, 1 di Caltanissetta e 1 di Niscemi. Ricoverati presso la UOC Anestesia e Rianimazione 2 pazienti provenienti da fuori provincia. Dimessi dalla degenza ordinaria 2 pazienti di Gela, 2 di Niscemi e 3 provenienti da fuori provincia. Trasferito dalla UOC Malattie Infettive alla UOC Anestesia e Rianimazione un paziente di Niscemi. Guariti 16 pazienti: 7 di Caltanissetta, 4 di Gela, 3 di San Cataldo e 2 di Niscemi.

Leggi qui il report completo con i dati per singole città e numero di ricoveri

 

Commenta su Facebook