Il Movimento 5 Stelle di Caltanissetta e Santa Caterina Villarmosa in qualità di soggetti portatori di interessi pubblici o diffusi, pongono alla Vs attenzione quanto segue.

Premesso che da mesi si attende la fine dei lavori di ammodernamento e adeguamento al corridoio plurimodale sulla A19-SS 640 Agrigento – Caltanissetta, che costituisce uno dei maggiori assi viari regionali e la principale via di comunicazione di questa porzione della nostra isola, essi secondo i tempi imposti dal crono programma avrebbero dovuto essere conclusi nell’anno 2017.

Premesso altresì che la SS.122 bis collega Caltanissetta alla SS 640 ed a Santa Caterina Villarmosa e si trova in condizioni precarie.

Considerato che la stessa viene percorsa giornalmente da mezzi d’opera della CMC di notevole portata utilizzati per i lavori in corso, chiediamo di conoscere quali iniziative intendete intraprendere per la realizzazione degli urgenti interventi manutentivi da parte dell’ANAS.

Vogliamo sottolineare che tale viabilità costituisce il principale collegamento tra Caltanissetta, Santa Caterina Villarmosa ed i paesi limitrofi, inoltre è fondamentale per il collegamento con la stazione di Caltanissetta Xirbi (importante punto di snodo ferroviario).

Si informa altresì che è stata approvata la risoluzione n.7/00778 presentata il 17/09/2015 e modificata il 27/10/2015 seduta n.511, dalla IX commissione (Trasporti, Poste e Telecomunicazioni) dove si impegnava il Governo a:”un intervento di manutenzione sulla strada statale 122bis che collega la città di Caltanissetta con la stazione di Caltanissetta Xirbi finalizzato a garantire una maggiore sicurezza e un maggior comfort per chi si dirige verso la stazione di Xirbi ”

Per quanto sopra chiediamo, per trasparenza nei confronti dei cittadini che giornalmente percorrono la viabilità in oggetto, di essere informati sullo stato delle procedure.

Cordiali saluti.

Giovanni Magrì Maria Carmela Salamone

Movimento 5 Stelle Caltanissetta Movimento 5 Stelle Santa Caterina Villarmosa

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento