Sabato 29 Aprile p.v. alle ore 17:30 il Movimento 5 Stelle S.Caterina Villarmosa presenterà la lista degli aspiranti al consiglio comunale durante l’evento pubblico dal titolo “Ambiente: Gestione dei Rifiuti” presso la pizzeria L’Oasi in via Dott.Gangi n.4.

Il Movimento 5 Stelle ha sempre  messo al primo punto i temi ambientali ed in particolar modo la gestione rifiuti. Tema che in Italia pare essere un grosso problema mentre in altri paesi europei, anche a noi molto vicini, i rifiuti diventano una risorsa. Nei comuni amministrati dal Movimento 5 Stelle si sta incrementando la raccolta differenziata con l’obiettivo di raggiungere il famoso traguardo previsto nella strategia “Rifiuti Zero”. Di questo se ne parlerà con l’Assessore Comunale di Augusta Danilo Pulvirenti.

Delle politiche ambientali che vanno da quelle energetiche alla riduzione del consumo del suolo e della cementificazione, passando anche per l’analisi della gestione rifiuti finora condotta a livello regionale, parleremo invece con il Deputato 5 Stelle all’Assemblea Regionale Siciliana Giampiero Trizzino già presidente della Commissione Ambiente e Territorio.

A seguire la candidata a Sindaco per il M5S di S.Caterina V. Maria Carmela Salamone, già presentata alla cittadinanza l’8 Aprile scorso all’evento Sport Turismo Scuola, farà conoscere i candidati al consiglio comunale alla presenza dei portavoce alla Camera dei Deputati Azzurra Cancelleri (Commissione Attvità Produttive), Laura Castelli (Commissione Bilancio) e Marta Grande (Commissione Esteri).

La cittadinanza è invitata a partecipare.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento