Il servizio di gestione unificata dei parcheggi comunali a pagamento è stato già consegnato dall’amministrazione alla nuova ditta, la Blue Line service Srl di Gela. E martedì 3 gennaio la nuova gestione è partita. Si tratta di una gestione per sei mesi estensibili ad un anno. La società ha fatto installare i nuovi parcometri per le strade la cui ubicazione è stata predisposta a fianco di quelli preesistenti che dovranno essere rimossi. La ditta uscente è stata sollecitata a portarli in un magazzino e restituirli al Comune. Da incontri informali era emersa la volontà della società di chiederne il riscatto al Comune che dal canto suo ne rivendica la proprietà. Mentre il Sindaco, su proposta del comandante della Polizia Municipale Diego Peruga, ha già nominato i nove ausiliari del traffico quali addetti all’accertamento e prevenzione delle violazioni in materia di sosta, si stanno sbloccando le posizioni lavorative degli ausiliari che provengono dal precedente gestore, la Sis Srl, che la nuova società è pronta ad assumere.

Il bando prevedeva il mantenimento dei livelli occupazionali di dieci ausiliari del traffico in parte provenienti da Aci Park Srl, precedente gestore dei parcheggi comunali di via Medaglie d’Oro, piazza Marconi e Mercato Grazia, e in parte dalla Sis Srl per quanto riguarda gli ausiliari in servizio per le strisce blu.

Questi ultimi non hanno ancora trovato un’intesa con la società sulle modalità di uscita, ovvero se debbano esserci dimissioni o licenziamento. L’intesa possibile prevede che i lavoratori verranno licenziati ma si impegneranno formalmente a non impugnare i provvedimenti in futuro. Tutto ciò riguarda nove dipendenti su dieci. Uno degli ausiliari, infatti, sta valutando l’opportunità di rimanere con la Sis in altra sede. Per tutti coloro che transitano al nuovo gestore il contratto sarà di 18 ore settimanali. La gestione semestrale viene presuntivamente calcolata nel valore di 287 mila e 968 euro. Su questo incasso stimato la società verserà al Comune il 69,70 %.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento