Prosegue il percorso per raccontare la cultura dell’innovazione e aiutare le aziende a sviluppare competenze digitali avviando un dialogo sulle opportunità economiche della rete. Questi gli obiettivi della terza edizione di “Eccellenze in digitale”, il progetto promosso da Google in collaborazione con l’Unione Italiana delle Camere di Commercio.

Il 4 luglio dalle ore 10:00, presso la Camera di Commercio di Caltanissetta, si terrà il quarto incontro sul tema “Il tuo prodotto/servizio disponibile h24: l’e-commerce e l’analisi dei dati”. Obiettivo del programma sarà fornire ai partecipanti gli strumenti per un’attenta analisi del traffico web. A tal fine, saranno curati degli approfondimenti sui seguenti temi: strumenti principali; metodologia dell’analisi del traffico web; differenza fra analisi quantitativa e qualitativa; quali sono i passi fondamentali di un progetto e-commerce; che tipo di figure professionali servono per partire; come scegliere i software e come selezionare i fornitori; quali sono le attività principali per gestire un e-shop; i diritti dei consumatori online e gli obblighi per l’impresa.

Eccellenze in Digitale 2017, attivo presso la Camera di Commercio di Caltanissetta, si rivolge a tutte le imprese aventi sede legale nella provincia di Caltanissetta. È possibile aderire compilando il Form di registrazione disponibile sul sito della Camera di Commercio di Caltanissetta. Tutti i seminari e gli approfondimenti sono gratuiti.

Maggiori informazioni sul progetto sono disponibili sul sito www.cameracommercio.cl.it.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento