Riparato il guasto al potabilizzatore dell’Ancipa il ritorno alla normalità nell’erogazione idrica nel capoluogo sarà molto lento e soprattutto incerto.

Dopo uno stop di due giorni, Caltaqua comunica che anche domani 10 gennaio, nel comune di Caltanissetta, non ci sarà distribuzione. Oggi era prevista nel centro storico, Sanatorio, Angeli e viale Amedeo, ieri era già saltata nella zona Balate. In virtù dei turni alterni vi sono zone che hanno ricevuto l’ultimo turno di distribuzione venerdì scorso.

Il guasto al potabilizzatore della diga Ancipa di Troina è stato riparato domenica ma soltanto lunedì Siciliacque ha iniziato a pompare acqua nei serbatoi di Monte San Giuliano a Caltanissetta. Ma i modesti quantitativi immessi non consentono, secondo quanto comunica Caltaqua, di coprire neanche un turno di distribuzione.

Sabato, a causa del maltempo, i tecnici di Siciliacque non avevano potuto raggiungere la diga Ancipa. Lo hanno fatto domenica. Dopo la riparazione del guasto i comuni dell’ennese approvvigionati dall’Ancipa hanno ricevuto già ieri l’acqua, ma non tutte le zone anche di quel versante sono state servite. La società Caltaqua nel frattempo ha predisposto le autobotti in piazza Mercato e Santa Barbara.

  •  
  •  
  •  
  •  
  •  

Lascia un commento